Gli eventi annuali a Naz-Sciaves e dintorni
Il paesino di Naz, situato sull’altopiano delle mele di Naz-Sciaves dove si trova anche il nostro maso per famiglie Walderhof, non è circondato solo da un paradiso naturale. Infatti durante tutto l’anno troverete anche tanti interessanti eventi a cui partecipare.
Il Festival Reale in primavera
Ogni anno a maggio la Reginetta delle Mele in carica di Naz-Sciaves invita le sue colleghe al magico Festival Reale. Ci saranno fra le altre anche la Regina della Cipolla, la Regina del Miele e tante altre, provenienti dalle più svariate regioni dell’Alto Adige. Dopo un’escursione collettiva per l’altopiano delle mele a cui ovviamente potrete partecipare anche voi, da pomeriggio fino alle tarde ore della sera si farà festa con musica, parate ed ogni tipo di delizie culinarie.
Festival folk a Naz in estate
L’estate a Naz viene accolta con una grande festa folcloristica. L’Alpen-Flair-Festival ogni anno accoglie calorosamente tutti i suoi visitatori con specialità culinarie e vini di prima classe. Oltre a questo tanti musicisti vi allieteranno con la loro musica folk, rock e il tradizionale “Schlager”.
La Festa della Mela in autunno
In ottobre Naz festeggia per ben una settimana il nuovo raccolto di mele. Potrete assistere a interessanti seminari su questo delizioso frutto così come fare escursioni guidate sull’altopiano delle mele. A chiudere la settimana di festa ci sarà l’incoronazione della nuova Regina delle Mele, accompagnata da una festosa celebrazione per festeggiare il raccolto e altri eventi.
Fiaccolate invernali
Le fiaccolate guidate per il paesaggio invernale vi faranno vivere un’atmosfera davvero speciale. Una passeggiata con partenza da Naz che culminerà poi in una festa con vin brulé e DJ che selezionerà la musica adatta per l’occasione.